Home  |  Language:   IT  EN  |
 

     
  Jump to other language:






MATERIAL HANDLING

IMPIANTI
  MACCHINE
  Pipe Conveyors
  Trasportatori a Nastro
  Trasportatori a Catena
  Trasportatori a Coclea
  Elevatori a Tazze
  Rotocelle
  Trasporti Fluidificati
  Macchine Speciali

   
Rotocelle
 

Le rotocelle trovano applicazione in vari campi dell’industria: possono infatti essere utilizzate per il dosaggio di materiali molto scorrevoli, per lo scarico di filtri o di macchine in depressione, oppure per alimentare di linee di trasporto pneumatico.



Dosaggio di materiale


Alimentazione trasporto pneumatico

Grazie alla particolare precisione con cui vengono realizzate le lavorazioni, le rotocelle Motridal assicurano una perfetta tenuta in un range di pressione differenziale fino a 1,5 bar.
La gamma di modelli prodotti da Motridal spazia dai microdosatori agli scaricatori più grandi, con portate fino a 1.000 m3/h e permette di soddisfare ogni tipo di esigenza di trasporto, garantendo prestazioni ottimali anche con materiali molto abrasivi o con forte tendenza ad impaccarsi.










   
 
REVISIONE E RICOSTRUZIONE DI MACCHINE USATE
Motridal è in grado di revisionare, riparare o, se necessario, ricostruire rotocelle usate.

Dopo il completo smontaggio, tutte le parti d’usura, quali estremità delle pale, tenute e guarnizioni vengono sostituite, mentre i componenti principali, quali cassa, flange e rotore vengono puliti e, se necessario, rivestiti in materiali antiabrasivi e lavorati alle macchine utensili per ripristinare le dimensioni, i giochi e le tolleranze di una macchina nuova.



La macchina viene poi riassemblata e sottoposta a test e collaudi.

L’attività di ripristino riguarda anche le superfici esterne, che vengono sottoposte a sabbiatura e ri-verniciate secondo il ciclo originale.

Il trattamento di ripristino garantisce le stesse prestazioni di una macchina nuova, con un risparmio superiore al 50%.

 

   

 
 
Caratteristiche
 
1 Cassa può essere realizzata in ghisa (per fusione) oppure assemblata su misura in Acciaio al Carbonio, Inossidabile, o antiusura. Le flange rettangolari permettono di ottenere, a parità di ingombro verticale, portate nettamente superiori rispetto ai dosatori a flangia quadrata. La cassa è disponibile anche nella versione con interno cromato o rivestito in materiali ceramici.

2 Motorizzazione viene posizionata in modo da ridurre gli ingombri, facilitando al tempo stesso le operazioni manutenzione. Il motoriduttore può essere montato direttamente sull’albero del rotore, oppure collegato con un giunto o una trasmissione a catena.

3 Sistema di Tenuta disponibile nella versione con camera di grasso, con premistoppa regolabile o con flussaggio d’aria. Su tutte le rotocelle Motridal i supporti ed i cuscinetti sono installati all’esterno della macchina, opportunamente distanziati dalle pareti della cassa per permetterne il raffreddamento

4 Rotore può essere del tipo aperto o chiuso, con bavette regolabili fissate alle estremità delle pale. I materiali di costruzione vengono scelti di volta in volta in funzione delle caratteristiche del prodotto da trasportare. Sono disponibili anche rotori a volume ridotto, per applicazioni in cui è richiesta continuità di dosaggio o nel caso di trasporto di materiali appiccicosi, che potrebbero rimanere attaccati all’albero.
 
 
   
     
       
 
    |  Credits  |   |  Privacy  |