Home  |  Language:   IT  EN  |
 

     
 

MATERIAL HANDLING

IMPIANTI
  MACCHINE
  Pipe Conveyors
  Trasportatori a Nastro
  Trasportatori a Catena
  Trasportatori a Coclea
  Elevatori a Tazze
  Rotocelle
  Trasporti Fluidificati
  Macchine Speciali

   
Pipe Conveyors
 
» Vedi i vantaggi


  I pipe conveyors possono realizzare curve sia in orizzontale che in verticale. Grazie a questa particolare caratteristica un unico pipe conveyor può sostituire due o più nastri trasportatori tradizionali, eliminando la necessità di punti di trasferimento con relative strutture, sistemi di depolvero, etc.
 
   
  Nei pipe conveyors il tappeto si chiude su se stesso realizzando una perfetta chiusura a tenuta di polvere, che previene qualsiasi tipo di perdita e ripara il materiale da eventuali contaminazioni esterne. La completa chiusura anche del ramo di ritorno garantisce la pulizia lungo tutto il percorso e permette, di trasportare il materiale in entrambe le direzioni.
 
 
  La struttura autoportante del pipe conveyor può contenere sistemi antincendio, canaline elettriche, tubazioni per aria compressa ed altri accessori.
 
   
  La sezione del pipe conveyor è più stretta di quella dell’equivalente nastro trasportatore e, oltre ad occupare uno spazio minore, necessita di strutture e carpenterie di sostegno più leggere.
 
   
  Le sezioni intermedie dei pipe conveyors possono essere progettate in modo da realizzare ponti con ampie luci tra i supporti. Sono disponibili numerose soluzioni che consentono di minimizzare i costi di investimento delle strutture portanti del trasportatore.
 
   
  La maggiore adesione del materiale all’interno del tappeto tubolare permette di realizzare inclinazioni maggiori; in questo modo un singolo pipe conveyor può sostituire la combinazione trasportatore a nastro + elevatore a tazze.
 
       
 
    |  Credits  |   |  Privacy  |