Home  |  Language:   IT  EN  |
 

     
  Jump to other language:






MATERIAL HANDLING

IMPIANTI
  MACCHINE
  Pipe Conveyors
  Trasportatori a Nastro
  Trasportatori a Catena
  Trasportatori a Coclea
  Elevatori a Tazze
  Rotocelle
  Trasporti Fluidificati
  Macchine Speciali

   
MATERIAL HANDLING
SISTEMI DI TRASPORTO MATERIALI

   
 
MOTRIDAL progetta e costruisce macchine e sistemi per il trasporto dei materiali sfusi fornendo sia trasportatori singoli che impianti di trasporto e stoccaggio completi. L’azienda opera in tutti i paesi del mondo e segue i propri clienti durante tutte le fasi del progetto: dalla definizione tecnica dell’impianto sino all’installazione, la manutenzione e l’assistenza post-vendita.

Forte di tecnici altamente specializzati, tecnologie avanzate ed un consolidato Know How, Motridal è un partner qualificato per analizzare e risolvere ogni tipo di problema riguardante il trasporto dei materiali sfusi.
   
 



Nel corso di oltre 50 anni di attività sono stati progettati e realizzati sistemi di trasporto in numerosi settori industriali tra i quali cementerie, centrali elettriche, termovalorizzatori, raffinerie, fonderie, impianti per la produzione di alluminio e fertilizzanti ed impianti alimentari.

La clientela Motridal comprende le principali società di ingegneria ed impiantistica, EPC contractors internazionali ed utilizzatori finali, per i quali vengono studiati e realizzati trasportatori di alta qualità ed affidabilità, progettati per rispondere ad ogni specifica esigenza.

Motridal è certificata ISO 9001:2008 ed il sistema di garanzia della qualità della produzione è conforme ai requisiti dell’allegato IV della direttiva Europea 94/9/CE che consente la realizzazione di trasportatori certificati ATEX.





 
 
 
 

Click to zoom
   


Trasportatori a Nastro
Motridal realizza nastri trasportatori per una vasta gamma di applicazioni in svariate taglie e lunghezze. Vengono utilizzati utilizzando nastri sia a carcassa tessile che metallica con capacità di trasporto sino a 3000 t/h.
Il design per impieghi gravosi e soluzioni per applicazioni speciali sono gli elementi distintivi della nostra produzione di nastri trasportatori.

Belt Conveyors



Pipe Conveyors
I pipe conveyors (trasportatori tubolari) sono una evoluzione dei tradizionali nastri trasportatori. Queste macchine presentano le stesse caratteristiche di trasporto dei nastri, ma, grazie ad una specifica tecnologia, il tappeto in gomma si racchiude su se stesso formando una sezione di trasporto tubolare completamente chiusa. In questo modo viene eliminata la dispersione di polvere e la caduta di materiale lungo la tratta.
Il pipe conveyor consente la realizzazione di percorsi curvi anche con elevati angoli di inclinazione.

Pipe Conveyors



Trasportatori a Catena
Queste macchine costituiscono una soluzione molto versatile per trasporti orizzontali, inclinati o verticali, specialmente nei casi in cui per esigenze ambientali risulta fondamentale disporre di un trasporto di tipo chiuso con tenuta alla polvere.

Chain Conveyors



Trasportatori a Coclea
La gamma di produzione Motridal comprende tutte le tipologie di trasportatori a coclea, dalle più comuni a sezione tubolare o ad U, sino alle coclee estrattrici, dosatrici o miscelatrici dove le caratteristiche del trasporto sono combinate ad importanti funzioni di processo.

Screw Conveyors




L’estesa gamma di produzione di elevatori a tazze consente a Motridal di proporre la macchina idonea per ogni specifica applicazione. L’azienda realizza elevatori a catena, a nastro, elevatori con scarico centrale o periferico ed elevatori ad alta capacità


 

Rotocelle
Le rotocelle o dosatori rotanti sono utilizzati in svariati settori industriali: possono essere usate per il dosaggio dei materiali ad alta scorrevolezza, per lo scarico di polvere dai sistemi filtranti o per l’alimentazione di trasporti pneumatici. La gamma di produzione Motridal include rotocelle con diametri che variano da 200 a 900mm.

Rotary valves


Trasporti Fluidificati
Motridal realizza sistemi di trasporto fluidificato per materiali in polvere che spaziano dall’estrazione da silo tramite pannelli fluidificanti sino al trasporto ed alla distribuzione tramite sistemi di canalette ventilate.

luidized conveying systems


Macchine Speciali
Motridal realizza e fornisce inoltre tutti le macchine e gli accessori normalmente utilizzati nel trasporto dei materiali sfusi quali : scaricatori telescopici, serrande di ogni tipo e dimensione, deviatori di flusso, estrattori vibranti, campionatori etc.
Per macchinari che rispondono a specifiche esigenze e che richiedono lo sviluppo di soluzioni ingegneristiche dedicate ed innovative vi invitiamo a contattare direttamente l’azienda.

Special Machines



   
 

Attenzione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

 
Nome: *
Cognome: *
Azienda:
Indirizzo:
CAP:
Città:
Stato: *
Telefono:
Fax:
E-mail: *
   

Messaggio:  
Trattamento dei dati personali
Clicca qui per leggere
l'INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo le modalità descritte nell'informativa.   
  
 
     
 
    |  Credits  |   |  Privacy  |