SPIRALI TRIPLE SPECIALI IN ACCIAIO AL MANGANESE

CASE HISTORY

UNA GRANDE SFIDA

Il Cliente ci ha chiesto di realizzare delle Spirali Triple da Piatto speciali per il Settore Chimico, in particolare queste spirali devono risultare efficienti nel trasporto dei Solfati.

Una volta definite le misure dei macchinari e le specifiche di performance, il Cliente ha realizzato il disegno, adattandolo sulla base delle nostre indicazioni in quanto esperti costruttori di spirali.

 

Abbiamo quindi proceduto a realizzare le Spirali Triple così composte: la spirale esterna ricavata da striscia di lamiera in Acciaio al Manganese avvolta sul lato lungo del piatto e saldata a tratti su una spirale centrale ricavata da piatto di grosso spessore a sua volta saldata ad una spirale interna realizzata montando assieme una serie di settori di spirale a 360° della lunghezza di un passo ciascuno.

Le sfide maggiori sono state l’avvolgimento “di piatto” della Lamiera in Acciaio al Manganese e il successivo montaggio di tutte e tre le spirali (esterna – centrale – interna).

Le Spirali Triple così composte sono dette “shaftless” cioè senz’albero perché all’interno del foro della spirale interna non è saldato un tubo che la sorregge, queste Spirali infatti lavorano strisciando all’interno del trogolo sopra delle strisce di lamiera antiusura o sopra dei liners in materiale plastico speciale.