ELEVATORI A TAZZE

Motridal produce un’ampia gamma di elevatori a tazze, che include elevatori lenti con scarico centrale, ed elevatori con scarico periferico, a catena singola o doppia e a tappeto.

ELEVATORI A TAZZE

Elevatori a scarico continuo ed elevatori a catena centrale completano il range di produzione. Questa varietà di prodotti permette di soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza, scegliendo il tipo di elevatore in funzione delle caratteristiche specifiche del trasporto (portata, tipologia di materiale, esigenze di servizio…).
Motridal è in grado di realizzare elevatori a grande portata (oltre 1.000 t/h) per altezze superiori a 90m.

Scarica la brochure →

APPLICAZIONI

ELEVATORI A CATENA DOPPIA

Motridal è in grado di fornire elevatori a catena doppia, con ruote lisce oppure dentate, per l’utilizzo in condizioni gravose. Gli elementi delle ruote a contatto con le catene sono realizzati in acciaio antiusura ed imbullonati al mozzo centrale, facilmente sostituibili.
Per gli elevatori a catena doppia Motridal sono disponibili oltre al sistema standard DIN, con tralci di catene e maniglioni, anche sistemi di fissaggio delle tazze che permettono l’utilizzo di catene continue. Elevatori lenti con scarico centrale vengono utilizzati nei casi in cui occorre evitare la degradazione di materiali fragili.

ELEVATORI A CATENA CENTRALE

Negli elevatori più alti, che lavorano in condizioni particolarmente gravose, ad elevate velocità, con portate molto grandi, l’elemento di trazione può essere costituito da una catena singola.
Questo sistema risulta particolarmente vantaggioso perché lo speciale design della catena ne riduce notevolmente l’usura, grazie all’impiego di perni rotanti. L’utilizzo di un unico elemento di trazione garantisce inoltre un perfetto allineamento delle tazze in qualsiasi condizione. Gli elevatori a catena centrale Motridal sono disponibili con ruota motrice e di rinvio lisce o dentate, in funzione del tipo di applicazione richiesta.

ELEVATORI A SCARICO CONTINUO

Questo tipo di elevatori a tazze lavora ad una velocità di circa 0,6m/s e rappresenta la soluzione appropriata per la movimentazione ad alte capacità di prodotti di cui si vuole evitare la degradazione e per materiali altamente abrasivi. Il sistema di scarico continuo, dove il retro di ogni tazza funge da scivolo di scarico per la tazza successiva, garantisce un flusso continuo di materiale ed una generazione di polvere ridotta al minimo.

ELEVATORI A NASTRO

Gli elevatori a tappeto vengono utilizzati per movimentare materiali di pezzatura ridotta e su grandi altezze. In queste macchine l’elemento di trazione è costituito da un tappeto con carcassa in Nylon-Poliestere con copertura in gomma; per gli elevatori in cui il tappeto è particolarmente sollecitato, è utilizzata anche una versione con carcassa a cavi d’acciaio.

CONTATTACI

Per informazioni relative ai prodotti e servizi Motridal, contattaci.


File allegato (PDF, max 3MB)

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003. Informativa sulla Privacy

Brochure SISTEMI DI TRASPORTO