TRASPORTATORI A NASTRO

Motridal produce trasportatori a nastro per ogni genere di applicazione.

TRASPORTATORI A NASTRO

Ogni nastro è progettato secondo i più avanzati ed aggiornati standard tecnici internazionali (CEMA, ISO) e, a richiesta, la sezione di ingegneria Motridal è in grado di fornire soluzioni complete, inclusive di strutture portanti e torri di trasferimento, studiate su specifiche esigenze del cliente.

In funzione del tipo di applicazione, i rulli di trasporto possono avere disposizione a coppia o a terna, a conca o piana. Per il ramo di ritorno vengono utilizzati rulli autopulenti, rivestiti con anelli in gomma.

Accessori quali le spondine di contenimento ed i sistemi di pulizia, hanno provate caratteristiche di affidabilità e funzionalità e sono stati direttamente progettati e sviluppati da Motridal sulla base delle esperienze maturate in numerosissime applicazioni. Le macchine sono fornite complete di gruppo di comando e dei dispositivi di sicurezza e controllo richiesti, quali arresto d’emergenza con comando a fune, sensori per il controllo di rotazione e sensori antisbandamento.

Scarica la Brochure →

APPLICAZIONI

NASTRI TRASPORTATORI SIDEWALL

I nastri trasportatori Sidewall vengono utilizzati per trasportare i materiali sfusi lungo grandi inclinazioni (anche in verticale) con elevati valori di portata. Questo tipo di macchina rappresenta una vantaggiosa alternativa a una serie di trasportatori (nastro/elevatore/nastro) poiché utilizza una sola motorizzazione e permette di eliminare i punti di trasferimento intermedi, riducendo le perdite di materiale e la formazione di polvere.

NASTRI TRASPORTATORI CHIUSI

Motridal realizza nastri trasportatori completamente chiusi, particolarmente adatti al trasporto di tutti i materiali polverosi o che possono essere spazzati via dal vento. Le coperture sono dotate di tenute antipolvere e di portelli incernierati per l’ispezione e la manutenzione. Queste macchine sono solitamente equipaggiate con una catena di pulizia Motridal, che raccoglie e reintroduce in ciclo il materiale caduto dal ramo di ritorno del nastro.

APPLICAZIONI SPECIALI

Per l’estrazione del materiale da tramogge vengono utilizzati nastri estrattori, con tappeti estremamente resistenti, rulli d’impatto ravvicinati o barre d’impatto nella zona di carico e basse velocità di trasporto. Oltre agli estrattori, Motridal produce altri tipi di nastri trasportatori per applicazioni speciali, quali, ad esempio, nastri reversibili, nastri mobili o con testata mobile etc.

CONTACT US

For information about Motridal products and services, contact us.


Attachment (PDF, max 3MB)

I authorize the processing of personal data under Italian law art. 13 of Legislative Decree 196/2003. Privacy Policy

BULK MATERIAL HANDLING Brochure