PRODUZIONE & TECNOLOGIA

MOTRIDAL, che ha iniziato la propria attività con la costruzione delle spirali metalliche nei primi anni ’50, può ora giovarsi di una consolidata esperienza nel settore che la colloca in una posizione leader sul mercato interno e internazionale.

PRODUZIONE & TECNOLOGIA

L’Azienda conta su personale altamente qualificato e sugli strumenti più moderni di progettazione, dai tradizionali software bidimensionali ai più avanzati CAD tridimensionali.

Il miglioramento costante dei processi produttivi e l’investimento continuo in attrezzature più moderne garantiscono all’ azienda flessibilità di produzione e rapidità di evasione degli ordini. MOTRIDAL offre una spiccata capacità di “personalizzazione” delle forniture, ottenibile attraverso l’attento ascolto delle problematiche sorgenti sul mercato ed il pieno coinvolgimento dei clienti nella ricerca delle soluzioni più appropriate.

Per dare attuazione a tutto questo l’Azienda dispone di una struttura dinamica e qualificata capace di rispondere in modo rapido ed efficace ad ogni esigenza, ben al di là del semplice prodotto “spirale”. L’ ampia disponibilità a magazzino delle materie prime più richieste, la capacità di gestione e movimentazione di lamiere e semilavorati ingombranti e pesanti, le presse e i macchinari sviluppati internamente per la formatura (con tecniche a caldo e a freddo) delle spirali, l’utilizzo di robot per la saldatura delle eliche su albero sono solo alcuni esempi di ciò che l’Azienda può offrire sul piano della potenzialità e della qualità dei processi produttivi.

 

MOTRIDAL è in grado di eseguire in proprio per i clienti una gamma di importanti attività aggiuntive che va dalle prove di fattibilità (per i casi più complessi) alla realizzazione di prototipi (per applicazioni innovative e/o particolari), dal ripristino di elementi usurati e/o parzialmente compromessi all’applicazione di riporti antiusura, dalla bilanciatura statica alla sabbiatura/verniciatura, dai controlli non distruttivi (es. liquidi penetranti per le saldature) al montaggio sulle coclee di accessori forniti dal cliente, e altro ancora.

Ma non è tutto, naturalmente: oltre alle capacità dei reparti di produzione precedentemente citati, l’Azienda esegue operazioni di bilanciatura dinamica, rettifica, zincatura, cromatura, decapaggio, lucidatura e trattamenti termici su specifica richiesta del cliente.

MOTRIDAL è costantemente impegnata nel monitoraggio delle nuove esigenze di mercato e nel miglioramento dei propri processi produttivi: unendo ciò con l’ esperienza e la flessibilità acquisite nel tempo, sono stati raggiunti importanti risultati in termini di livello qualitativo dei prodotti e dei servizi al cliente, riconosciuti su larga scala.

Nella costante ricerca della massima precisione e qualità possibili, MOTRIDAL, in possesso di Certificazione di Qualità ISO 9001, utilizza procedure rigorose per il controllo di ogni processo aziendale, con azioni (tecniche e gestionali) mirate al conseguimento della piena soddisfazione dei clienti e dei migliori livelli di competitività dei ns. prodotti sul mercato.

CONTATTACI

Per informazioni relative ai prodotti e servizi Motridal, contattaci.


File allegato (PDF, max 3MB)

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003. Informativa sulla Privacy

Brochure SISTEMI DI TRASPORTO